Partita da ultima spiaggia domenica pomeriggio alle 18 per la Gea Basketball Grosseto, impegnata sul campo del Florence Firenze nell’anticipo dell’ultima giornata della poule salvezza di serie C. Le ragazze di Luca Faragli devono recuperare 4 punti in classifica alle fiorentine a due partite dalla fine della stagione e per poter rimanere in categoria. Obbligatorio sarà innanzitutto un successo di almeno quattro punti, per ribaltare lo sconto diretto dell’andata, e poi cercare l’impresa nella partita di domenica prossima contro Montecatini, capolista del girone, sperando che Florence non batta Pisa. Senza Myriam Perillo e Federica Cipolletta, Faragli si presenta nel capoluogo toscano con otto giocatrici, dopo aver recuperato all’ultimo momento Martina Borellini. Le geine sono pronte a dare battaglia dal primo al 40º minuto per cercare di rimanere in vita fino all’ultima partita. Le locali sono reduci dalla sconfitta di venerdì sera sul campo di Castelfiorentino per 34-25.
«Sarà una battaglia – sottolinea coach Faragli – che dobbiamo portare a casa con le unghie e con i denti. Non dobbiamo pensare gli errori delle precedenti gare ma concentrarsi su un incontro che può permettere di chiudere a testa alta una stagione difficile, nella quale abbiamo ancora una volta pagato la nostra inesperienza».
Le convocate: Tanganelli, Nunziatini, De Michele, Panella, Magnani, Faragli, Borellini, Merlini.
La classifica: P.F. Montecatini 22; Basket Castelfiorentino 20; Pall. Femm. Pisa 12; Florence Firenze 8; Gea Grosseto 4.