Si è conclusa con una sconfitta contro il Basket Sei Rose la prima trasferta dell’anno per la formazione under 17 della Gea Basketball Grosseto, sul parquet di Rosignano Solvay. I ragazzi allenati da Marco Romboli e Pier Paolo di Rosa, che erano reduci dagli scivoloni contro Libertas Livorno e Piombino, sono usciti battuti dal confronto per 78 a 44, soprattutto a causa di un organico ridosso all’osso, per la concomitanza con la parte degli under 15, ma anche per alcune assenze importanti. I geini sono andati a giocare, a onorare l’impegno e gli avversari, purtroppo con solo 6 sei elementi, che nella gara non si sono risparmiati e hanno messo impegno e cuore in tutta la durata del match.
«Tecnicamente sono stati in partita con i pari età di Rosignano – commenta il coach Marco Romboli – fino alla seconda metà del terzo quarto, per poi cedere il passo, causa stanchezza e di una situazione falli pesante, alla squadra livornese. Mi piace segnalare anche la grande sportività del coach del Basket Sei Rose Rosignano, Giuliano Biancani, che nel quarto tempo, quando i geini, per la seconda uscita per cinque falli, sono rimasti in 4 in campo, ha volontariamente tolto un proprio giocatore. Le due squadre hanno così dato vita a un insolito 4 contro 4. Nonostante la sconfitta, questi ragazzi “eroici” meritano un grande applauso per la prestazione che hanno disputato e per la passione e l’ostinazione con la quale hanno cercato di contrastare un avversario a pieno organico».
La formazione della Gea U17: Alessandro Pepi, Mirko Maccarrone, Lorenzo Manconi, Federico Ossola, Marco Ruggiero, Ludovico Diligenti.
Parziali: 27-10, 39-26; 60-40, 78-44.