Torna davanti al pubblico amico di via Austria, sabato alle 18, il quintetto della Gea Basketball Grosseto che, nella quarta giornata del campionato di serie C, si confronta con la Farmacia Biagi Capannori, una formazione che affianca le biancorosse in terza posizione con quattro punti. Le ragazze di Silvio Andreozzi, dopo la bella prova di carattere, che ha permesso di espugnare il parquet del Baloncesto Firenze, puntano alla terza vittoria consecutiva, facendo leva sul recupero delle tre importanti giocatrici assenti nello scorso fine settimana, Vallini, Emma Bertaccini e Nunziatini, e un morale consolidato dalle ultime belle prestazioni. L’occasione di rimanere in alto è ghiotta, anche se le lucchesi stanno andando veramente bene e servirà la massima attenzione per continuare a brindare».
«Dobbiamo rimanere con la testa sulla partita – mette in guardia coach Silvio Andreozzi – perché lo sgambetto è sempre dietro l’angolo. Mi aspetto una super gara dal punto di vista mentale come quella di Firenze, perché ci troviamo di fronte un’avversaria che ha i nostri stessi punti e che dispone un ottimo organico.
La squadra ha dimostrato di poter giocare alla pari con tutte, grazie al rapido inserimento nei meccanismi della squadra delle nuove arrivate, che hanno dato ordine e hanno punti pesanti nelle mani. L’obiettivo playoff è alla nostra portata e per centrarlo dobbiamo far diventare il Pala Austria un fortino difficile da espugnare. Il gruppo in queste prime settimane di campionato ha cambiato mentalità, è cresciuto ma mai abbassare la guardia, se vogliamo nutrire ambizioni».
Le convocate: Alice Panella, Emma Bertaccini, Teresa Vallini, Clara Nunziatini, Giulia Faragli, Marta Vannozzi, Mery Bertaccini, Myriam Perillo, Matilde Pepi, Carolina Merlini, Chiara De Michele, Martina Borellini, Melissa Picchianti.
La classifica: Affrico e Montecatini 6; Castelfiorentino, Gea Grosseto, Porcari, Farmacia Biagi Capannori 4; B.F. Pisa, Baloncesto Firenze, Cestistica Rosa Prato, P.F. Viareggio 2; Pall. Femm. Firenze, Ficeclum Firenze 0.