La Gea Basketball Grosseto torna sabato pomeriggio, alle 18,30, sul parquet della Pallacanestro Femminile Pisa nell’ottava giornata del campionato di serie C femminile. Le ragazze di Silvio Andreozzi, che hanno posticipato a metà gennaio l’impegno la P.F. Firenze, si confrontano con un’avversaria fisicamente valida ma che affrontata con la giusta determinazione può essere superata da Giulia Faragli e dalle sue compagne.
«Ci presentiamo a Pisa un po’ acciaccati – sottolinea coach Silvio Andreozzi – non avremo Martina Borellini, Emma Bertaccini non è al meglio. Fortunatamente recuperiamo la nostra regista Giulia Faragli che in settimana si è allenata bene e può guidare a dove le compagne.
Il Pisa non deve essere sottovalutato, perché è fisicamente valido, perché gioca in casa e vuole agganciarci in classifica. Non però dobbiamo avere paura solo di noi stessi, Mi aspetto di rivedere la grinta e la determinazione dell’ultimo quarto di Prato. Con quell’intensità possiamo aspirare a conquistare la quarta vittoria del nostro campionato e avvicinare la zona playoff, in attesa del recupero».
Le convocate: Alice Panella, Emma Bertaccini, Carolina Merlini, Matilde Pepi, Teresa Vallini, Clara Nunziatini, Giulia Faragli, Mery Bertaccini, Myriam Perillo, Chiara De Michele.
La classifica: Pall. Femm. Montecatini 14; B.F. Porcari 12; Affrico Firenze e Cestistica Rosa Prato 10; Farmacia Biagi Capannori e Baloncesto Firenze 8; Castelfiorentino, Gea Grosseto, 6; Pall. Femminile Pisa e Pall. Femm. Firenze 4; Pall. Femm. Viareggio 2; Ficeclum Fucecchio 0.