Dinamo Rosignano-Gea Grosseto 71-73
ROSIGNANO: Cionini 17, Gazzetti 15, Calandrino 12, Omiccioli 8, Parri 7, Di Lallo 6, Viti 3, Gherarducci 2, Tabani 1, Derjaj, Diouf, Marrucci.
GEA GROSSETO: Di Nisio, Pollazzi 3, Malfanti 7, Corradini 3, Cibecchini, Baffetti 9, Druda 13, Contri 26, Morgia 4, Benedetti, Vincelles 2, Farinaceo 6.
Parziali: 20-20, 38-39; 52-55
La Gea Basketball Grosseto aggancia il quinto posto nella classifica del campionato di Divisione regionale 3, dopo aver espugnato il campo della Dinamo Rosignano (71-73) al termine di una partita più impegnativa del previsto. I ragazzi di Mattia Contri sono stati costretti ad avere gli avversari attaccati alle costole e solo con tanta grinta sono riusciti a portare a casa la quarta vittoria stagionale. Il quintetto biancorosso ha insomma vendicato nel migliore di modi le battute d’arresto contro il Chimenti Livorno e l’Invictus Livorno; ha dimostrato di crescere e di poter proseguire la lotta per un posto nei playoff.
«Siamo riusciti a vendicare le sconfitte con le due livornesi – commenta coach Mattia Contri – con due vittorie contro San Vincenzo e Rosignano. Quella sul campo della Dinamo l’abbiamo vinta praticamente allo scadere, con i locali che hanno anche avuto un tiro abbastanza aperto allo scadere. Non ci aspettavamo una partita del genere, così combattuta del genere, pensavamo che sarebbe stata molto più facile anche memori della gara di ritorno dell’anno scorso, nella quale avevamo vinto abbastanza facile. In questa c’hanno ci hanno messo in difficoltà forse con un po’ di pressione. La verità è che abbiamo giocato abbastanza male all’inizio e ce li siamo portati dietro, nonostante lo volessimo evitare e non siamo mai riusciti a dare lo strappo decisivo e amministrare insomma. Siamo comunque riusciti a portare a casa una vittoria importante, perché in un campionato di quest’anno se perdi più di 3 incontri sei fuori dalla zona playoff».
La Gea di divisione 3 ha un calendario fitto di impegni: mercoledì sera, 18 dicembre, alle 21 disputa un inedito derby con la Pallacanestro Grosseto, venerdì sarà di scena sul campo di Vicarello.