Ad appena 72 ore dalla convincente vittoria contro il Manetti Castelfiorentino, la Gea Basketball Grosseto torna in campo sabato sera alle 18, al Palasport di Austria, per misurarsi con il Baloncesto Firenze in una partita che potrebbe permettere alle ragazze di Silvio Andreozzi di prendere un buon vantaggio in chiave playoff. Attualmente le grossetane condividono il settimo posto con la Pallacanestro Femminile Pisa (che ha vinto lo scontro diretto dell’andata) con 12 punti, quattro lunghezze in più della nona. Ripetendo il successo dell’andata con Baloncesto, battuto a Firenze per 53-45, il divario con Castelfiorentino e P.F. Firenze si farebbe probabilmente ancora più ampio. La vittoria infrasettimanale ha dato sicuramente morale alle biancorosse, pronte a tornare in campo con il coltello tra i denti.
«Mi aspetto una conferma della bella prestazione di mercoledì contro Castelfiorentino – dice coach Silvio Andreozzi – e una vittoria sarebbe fondamentale visto che ci aspettano altre tre partite molto impegnative: sabato prossimo andremo a Capannori, mercoledì 6 ospiteremo la capolista Montecatini a Grosseto, nel recupero dell’ultima di andata, e il 9 febbraio andremo a far visita ad un Fucecchio che è cresciuto molto nelle ultime settimane». Tra le bianche rosse in dubbio, Giulia Faragli, che ha avuto un po’ di febbre negli scorsi giorni.
Le convocate: Emma Bertaccini, Alice Panella, Teresa Vallini, Marta Vannozzi, Federica Cipolletta, Sarah Tamberi, Clara Nunziatini, Giulia Faragli, Mery Bertaccini, Myriam Perillo, Chiara De Michele, Martina Borellini.
La classifica: Pall. Femm. Montecatini 22; Farmacia Biagi Capannori 20; Cestistica Rosa Prato 18; B.F. Porcari 16; Affrico Firenze, Baloncesto Firenze 14; Gea Grosseto, Pall. Femminile Pisa 12; Castelfiorentino, Pall. Femm. Firenze, 8; Ficeclum Fucecchio 4; Pall. Femm. Viareggio 2.