«Non faccio tragedie, ma ultimamente non ce ne va bene una». Il coach della Gea Basketball Grosseto, Marco Santolamazza, cerca di tirare su la squadra alla vigilia della prima di due trasferte consecutive. I biancorossi, domenica alle 18, saranno infatti di scena sul campo del Paolo Nesi Poggibonsi, formazione che sopravanza la Gea di 2 punti, ma che la formazione grossetana ha già battuto due volte, prima in Coppa Toscana poi in campionato di Divisione regionale 1.
«Non mi pesano le sette sconfitte rimediate nelle ultime otto giornate, volutamente non guardo mai i risultati – prosegue Santolamazza – rimane tanto rammarico per non essere riuscito mai a schierare la stessa formazione. Ripartiremo dalla bella prova con la capolista Certaldo, una gara che ad un certo punto potevamo anche fare nostra, ma che per vari episodi è andata alla Virtus».
Senza Davide Liberati e Mirko Mari, Grosseto prima dell’incontro in terra senese ha il dubbio di Ignarra e Scurti che sono stati colpiti dall’influenza. «In settimana, tra malattie, studio e lavoro, non ci siamo praticamente mai allenati. Mi auguro di poter mettere in campo un numero decente di giocatori, sette-otto, speriamo non 6, com’è successo con la Laurenziana».
«Poggibonsi – conclude Santolamazza – è una buona squadra ma, permettetemi di dirlo, noi siamo meglio, anche se purtroppo non riusciamo mai ad avere la formazione al completo e quindi sarà una gara di sofferenza, nella quale dovremo giocare di squadra e difendere bene».
I convocati: Jacopo Biagetti, Lorenzo Scurti, Alberto Mazzei, Danilo Ignarra, Edoardo Furi, Dario Romboli, Tommaso Ense, Max Mezzani, Federico Baccheschi.
La classifica: Virtus Certaldo 36; Asciano 28; Valbisenzio 26; Poggibonsi, Monteroni 20; Gea Grosseto, Valdelsa, Sestese, Montespertoli, Laurenziana, Galli San Giovanni 18; Calenzano e Ms Synergy S.Giovanni 16; Jokers Legnaia 10; Maginot Siena e Union Campi 4.
Arbitri: Collina di Montemurlo e Galluccio di Colle Val d’Elsa.