Gea Basketball Grosseto-Cestistica Rosa Prato 56-59
GEA GROSSETO: Nunziatini 3, Borellini 16, Mery Bertaccini 6, Vannozzi 3, Emma Bertaccini 9, De Michele 12, Perillo 7, Faragli. All. Silvio Andreozzi.
CESTISTICA PRATO: Vannucci 3, Morello 16, Piccoli 2, Scarpellini, Mucci 7, Conte 2, Paolini 16, Colangelo 10, Battistini 3. All. Sauro Manganello.
ARBITRO: Giacomo Posarelli di Grosseto.
PARZIALI: 15-15, 31-35; 44-47.
Ancora una grande prestazione per la Gea Basketball Grosseto che nel campionato di serie C femminile mette paura alla corazzata Cestistica Rosa Prato. Le ragazze di Silvio Andreozzi si sono arrese di soli tre punti (56-59) al termine di una partita che le ha viste sempre in piena corsa per la vittoria. Chiuso il primo quarto in parità (15-15) dopo essere state anche in vantaggio, le grossetane sono andate all’intervallo lungo sotto appena di quattro punti, prima di recuperarne uno alla fine del terzo. In un finale palpitante, però, Prato è riuscito ancora alla volta ad avere la meglio. Un vero peccato, perché Faragli e compagne hanno disputato veramente un ottimo incontro.
«Per la seconda volta in questa stagione – commenta coach Silvio Andreozzi – l’abbiamo persa noi, al termine di una bellissima partita. Abbiamo avuto ancora una volta l’ennesima reazione, facendo anche ottimi tiri giusti, ma abbiamo anche avuto dei momenti di blackout, nei quali c’è mancato il guizzo in più. La squadra comunque mi ha lasciato soddisfatto e mi rammarico solo per non essere riuscito a portare a casa due punti che sarebbero stati anche meritati».
Non ci sarà più di tanto tempo per rammaricarsi di questa sconfitta che la Gea dovrà tornare in campo, mercoledì sera alle 20,20, per confrontarsi, a Fucecchio, contro la Ficeclum, «Rimbocchiamoci subito le maniche – conclude Andreozzi – e giochiamo con questo spirito».