Per la Gea Basketball Grosseto femminile inizia mercoledì sera, alle 20,20, sul parquet di Fucecchio, una serie di partite decisive per l’accesso ai playoff del campionato di serie C. Le ragazze di Silvio Andreozzi nelle ultime settimane hanno collezionato cinque sconfitte di fila con l’attenuante di essersi trovate di fronte però le cinque compagini che guidano la classifica del girone, tra l’altro dopo aver disputato delle prestazioni di qualità e la vittoria, come è successo domenica scorsa contro la Cestistica Rosa Prato, non è arrivata solo per un po’ di inesperienza e per alcuni episodi. Contro la Ficeclum, Per faragli compagni potrebbe esserci però un cambiamento di direzione, la squadra potrebbe voltare pagina e risalire la classifica. Tanto per cominciare, d’obbligo uscire dalla sfida contro Fucecchio (battuto all’andata con un 70-34 che non ammette discusioni), penultimo in classifica, con una vittoria che permetterebbe di agganciare in classifica la Pallacanestro Femminile Pisa, che occupa attualmente l’ottavo posto, a 14 punti. Sarebbe la maniera migliore per affrontare in sequenza Pallacanestro Firenze, Pallacanestro Pisa e Viareggio.
«Contro Fucecchio, un quintetto che non va sottovalutato – dice il coach Silvio Andreozzi – voglio rivedere lo stesso atteggiamento delle ultime settimane, che ci ha permesso di mettere paura a Porcari, Capannori, Montecatini e Prato».
La classifica: Pall. Femm. Montecatini 32; Farmacia Biagi Capannori, Cestistica Rosa Prato e B.F. Porcari 24; Baloncesto Firenze 20; Affrico Firenze 18; Pall. Femm. Firenze 16; Pall. Femminile Pisa 14; Gea Grosseto, Castelfiorentino 12; Ficeclum Fucecchio 4; Pall. Femm. Viareggio 2.