Ficeclum Fucecchio-Gea Grosseto 32-51
FICECLUM FUCECCHIO: Lenzi 2, Santoni, Sarr, Preziosi 15, Farruku 2, Niang, Menegazzo 9, Viliardi 2, Gouadjio, Diaw 2. All. Biondi.
GEA GROSSETO: Nunziatini 18, Vallini, Meri Bertaccini 5, Vannozzi 5, Emma Bertaccini 2, De Michele 9, Perillo 5, Faragli 7. All. Silvio Andreozzi.
ARBITRO: Lazzeri di Prato.
PARZIALI: 11-10, 18-27; 25-36.
Torna alla vittoria, la Gea Basketball Grosseto nel campionato di serie C femminile. Mercoledì sera, le ragazze allenate da Silvio Andreozzi hanno espugnato il campo del Ficeclum Fucecchio (51-32), al termine di un incontro che hanno preso in mano nel secondo quarto, dopo aver chiuso il primo sotto di uno (11-10). Da quel momento la gara è rimasta in mano a Faragli e compagne che l’hanno portata in fondo, dimostrando determinazione e buon gioco. Grazie a un break di 17-7, la Gea è andata all’intervallo lungo con un vantaggio di nove lunghezze. Nella ripresa hanno controllato, allungando fino ai 19 punti di margine finali,
Quella che le grossetane hanno vinto mercoledì è stata una partita tutt’altro che scontata contro un avversario che, nonostante fosse al penultimo posto della classifica, sta vivendo un buon momento di gioco e sono state brave le biancorosse a sovvertire il risultato già nella seconda parte del primo tempo e tenere fino in fondo. Un successo che all’atto pratico consente alla Gea di agganciare P.F. Pisa all’ottavo posto in classifica con 14 punti e di affrontare con maggiori tranquillità altre tre partite importantissime contro P.F. Firenze (domenica prossima), Pisa (1° marzo) e Viareggio (8 marzo). Certo è che portandone a casa almeno due, i playoff sarebbe più vicini.