Ultima partita della regular season per le ragazze della Gea Basketball Grosseto nel campionato di serie C femminile. Il quintetto allenato da Silvio Andreozzi si confronta sabato alle 18, al Palasport di via Austria, con la capolista pallacanestro femminile e Montecatini, formazione ha dominato il campionato, mettendo insieme dieci punti di vantaggio sulle seconde, ma che non verrà certo a fare passerella in Maremma. Le ragazze biancorosse dal canto loro, dopo alcune prestazioni belle e sfortunate, hanno le giuste motivazioni per cercare migliorare la classifica e proveranno in ogni caso di conquistare la nona vittoria del loro campionato anche in vista dei playout salvezza contro Fucecchio o Viareggio. Faragli i compagni hanno sicuramente perso la possibilità, che era nelle loro corde, di partecipare alla post season nel gruppo delle migliori ma una serie di infortuni, qualche arbitraggio contrario e una certa inesperienza, non hanno permesso di mettere in atto quelli che erano i propositi alle del campionato. Per questo una salvezza sul campo, dopo alcuni anni veramente difficili con un paio di retrocessioni, è tutt’altro che da buttar via e servirà per costruire un futuro ancora migliore per la società del presidente David Furi.
«Vogliamo portare a casa questa vittoria – dice coach Andreozzi – Non abbiamo niente da perdere e per questo possiamo mettere al tappeto la capolista. Un successo ci consentirebbe probabilmente di superare Castelfiorentino e di affrontare, al meglio delle tre partite, Fucecchio, per garantirci la permanenza in serie C».
Le convocate: Emma Bertaccini, Teresa Vallini, Marta Vannozzi, Federica Cipolletta, Clara Nunziatini, Giulia Faragli, Mery Bertaccini, Myriam Perillo, Chiara De Michele, Francesca Benedetti, Martina Borellini.
La classifica: Pall. Femm. Montecatini 38; Cestistica Rosa Prato e Farmacia Biagi Capannori 28; B.F. Porcari, Baloncesto Firenze 26; Affrico Firenze 22; Pall. Femm. Firenze e Pall. Femminile Pisa 20; Gea Grosseto e Castelfiorentino 16; Ficeclum Fucecchio e Pall. Femm. Viareggio 4.