La Gea Basketball Grosseto, con l’organico praticamente al completo, va a caccia di un colpo playoff domenica alle 18 sul campo del Valbisenzio, formazione che occupa la terza posizione in classifica con 34 punti, ma che nelle ultime settimane ha un po’ rallentato la sua corsa, non è più riuscita a esprimere al meglio ed è incappata una serie di sconfitte (domenica scorsa a Poggibonsi), anche casalinghe. Per i ragazzi di Marco Santolamazza sarebbe dunque l’occasione migliore per blindare il posto alle prime otto e aspirare a qualcosina di più in vista della post season. A tre giornate dalla fine (le altre gare sono in programma venerdì prossimo in via Austria contro Laurenziana e il 26 aprile a Calenzano) tre punti sarebbero fondamentali per provare a ripetere le gesta della passata stagione, con la Gea che ha vinto il campionato dopo aver chiuso la regular season al quinto posto.
«Finalmente recuperiamo Davide Liberati – sottolinea coach Marco Santolamazza – che ha scontato la squalifica, ma riabbracciamo anche Dario Romboli, che ha recuperato da un infortunio. Valbisenzio è una gran bella squadra, ma ultimamente non sta giocando bene. Noi non dobbiamo guardare questo. L’obiettivo è di dare seguito alle nostre prestazioni per mettere a segno un successo che ci permetterebbe di guardare a un qualcosa di più che a un settimo-ottavo posto. Dobbiamo presentarci in campo con il giusto approccio, non concedere niente in difesa e rendere al massimo in fase offensiva».
I convocati: Jacopo Biagetti, Lorenzo Scurti, Alberto Mazzei, Edoardo Furi, Davide Liberati, Mirko Mari, Danilo Ignarra, Tommaso Ense, Dario Romoli, Federico Baccheschi.
La classifica: Virtus Certaldo 50; Asciano 44; Valbisenzio 34; Monteroni, Montespertoli 32; Gea Grosseto, Galli San Giovanni, Poggibonsi 30; Laurenziana 28; Ms Synergy S.Giovanni, Valdelsa 26; Sestese, Calenzano 22; Jokers Legnaia 14; Union Basket Campi Bisenzio 6; Maginot Siena 4.