U17 Silver, Pallacanestro Grosseto-Gea Grosseto 42-52
PALLACANESTRO GROSSETO: Capone, M. Bernardi 7, Fu 2, Franzese, Coli 2, Bartalucci 12, F. Bernardi 15, Lulli, Genovese 2, Masiero, Mosconi 2. All. Alessandro Goiorani.
GEA GROSSETO: Domenichini, Fiordispino, Berretti 2, Pepi 6, Ossola, Ronchini 2, Corsi 2, Anselme Faragli 22, Diligenti, Capolupo 5, Bracalari 8. All. Silvio Andreozzi.
ARBITRO: Lorenzo Scurti.
PARZIALI: 10-15, 22-27; 26-47.
Domenica mattina al Palasport di via Austria è arrivato il primo sorriso stagionale per il quintetto under 17 silver della Gea allenato da Silvio Andreozzi, che ha fatto suo il derby con la Pallacanestro Grosseto al termine di un incontro appassionante (42-52 il finale). La Gea è partita con cinque lunghezze di margine, che sono rimaste tali all’intervallo lungo. A inizio ripresa la Gea ha dato una spallata all’incontro con un parziale di 20-4, che ha permesso di portarsi a +21. E al quintetto guidato da Alessandro Goiorani non è bastato nemmeno un contro break di 16 a 5 per evitare la sconfitta. Logica la soddisfazione di giocatori dirigenti che si augura che questo sia l’inizio di un nuovo percorso.
«Portiamo a casa due punti che fanno morale – sorride coach Silvio Andreozzi – Un successo che ci voleva e che è arrivato all’indomani di una pesante sconfitta a Castelfiorentino con 100 punti subiti. Sono contento perché i ragazzi hanno davvero giocato una buona partita».
Continua il gran momento della compagine U14 che domenica pomeriggio ha superato per 71-64 il Basket Sei Rose Rosignano. È stato un match divertente che ha visto i ragazzi guidati da Edoardo Furi spuntarla però solo negli ultimi due minuti di gara.
«Mi trovo tra le mani un grande gruppo e una grande squadra – dice coach Edoardo Furi – che sta crescendo giorno dopo giorno». Gli U14 salgono così al quinto posto con un bilancio di 3 vittorie e 3 sconfitte.