Per rimanere agganciato al treno dei playoff e per dare continuità alla vittoria sofferta, ma importantissima contro il Viareggio, il quintetto della Gea Basketball Grosseto è di scena sabato alle 17 sul campo dell’Affrico Firenze nella 10ª giornata nel campionato di serie C femminile. Le ragazze Silvio Andreozzi sono pronte per una sfida che può permettere di salire anche qualche gradino in classifica in attesa del recupero del 15 gennaio contro la pallacanestro femminile Firenze.
«I due punti – dice l’allenatore Silvio Andreozzi – ci servono per rimanere attaccati alla zona play-off. La classifica si sta delineando e non vogliamo perdere il treno delle prime in classifica. Le ragazze sono cariche e decise a proseguire la serie positiva. L’Affrico? Probabilmente ha meno punti di noi nelle mani, ma va superato con la velocità, correndo, perché le fiorentine non reggono i ritmi alti. La nostra squadra ha invece 50 punti nelle mani e se troverà la giornata giusta, può portare a casa un successo preziosissimo»
Le convocate: Emma Bertaccini, Matilde Pepi, Teresa Vallini, Clara Nunziatini, Giulia Faragli, Mery Bertaccini, Myriam Perillo, Chiara De Michele, Martina Borellini.
La classifica: Pall. Femm. Montecatini 18; B.F. Porcari 14; Cestistica Rosa Prato, Farmacia Biagi Capannori 12; Affrico Firenze, Baloncesto Firenze 10; Castelfiorentino, Gea Grosseto e Pall. Femm. Firenze 8; Pall. Femminile Pisa 6; Pall. Femm. Viareggio 2; Ficeclum Fucecchio 0.