Per la formazione femminile della Gea Basketball Grosseto inizia domenica alle 18, sul campo di Porcari, il girone di ritorno del campionato di serie C, con la disputa della seconda giornata. Per le ragazze di Silvio Andreozzi sarà sei giorni davvero di fuoco: dopo la gara di domenica contro le lucchesi, ospiteranno mercoledì sera alle 21 al Palasport di via Austria il Manetti Castelfiorentino nel recupero della prima di ritorno, mentre sabato alle 18, sempre davanti al pubblico amico riceveranno la visita del Baloncesto Firenze. Si tratta di tre incontri che possono decidere la stagione delle biancorosse che con la bella vittoria contro la Pallacanestro Firenze si lo sono rimesse in corsa per un posto nei playoff, agganciando il settimo posto in coabitazione con Pisa.
«Porcari è una formazione di esperienza, con giocatrici davvero importanti – che si trova subito alle spalle delle tre big ma giocando come abbiamo fatto mercoledì contro Firenze e possiamo avere qualche possibilità di portare a casa due punti che sarebbero fondamentali per il nostro percorso. In ogni caso, la gara dovrà essere un trampolino di lancio per le due gare della prossima settimana contro Castelfiorentino e Baloncesto, dalle quali dobbiamo uscire con una vittoria in tasca.
Il tecnico dovrà fare a meno di Matilde Pepi e Alice Panella, assenti per motivi personali, per cui a referto verranno messe solo otto giocatrici.
Le convocate: Emma Bertaccini, Teresa Vallini, Clara Nunziatini, Giulia Faragli, Mery Bertaccini, Myriam Perillo, Chiara De Michele, Martina Borellini.
La classifica: Pall. Femm. Montecatini 20; Farmacia Biagi Capannori 18; Cestistica Rosa Prato, 16; B.F. Porcari, Affrico Firenze, Baloncesto Firenze 14; Gea Grosseto, Pall. Femminile Pisa 10; Castelfiorentino, Pall. Femm. Firenze, 8; Pall. Femm. Viareggio e Ficeclum Fucecchio 2.