Divisione regionale 3, Gea Grosseto-Basket Pomarance 69-51
GEA GROSSETO: Di Nisio, Nencioni, Pollazzi, Malfanti 2, Corradini 3, Cibecchini 7, Baffetti 6, Druda 15, Contri 17 Morgia 9, Benedetti, Farinaceo 10. All. Mattia Contri.
POMARANCE: Nanni 8. Cecchelli, Marabotti 11, Fulceri 13, Traupé, Cannavò 2, Pacchini, Simi 3, Bianchi 1, Granucci 13.
ARBITRO: Posarelli di Grosseto.
PARZIALI: 14-16, 37-30; 55-42.
Torna alla vittoria la formazione di divisione regionale 3 della Gea Basketball Grosseto che supera Basket Pomarance (69-51 il risultato finale) al termine di una partita che ha preso la giusta piega per i padroni di casa tra la seconda e la terza frazione. I ragazzi di Mattia Contri, reduci dalle pesanti sconfitte contro Vicarello (73-49) e contro la Fortezza Livorno (73-46), volevano fortemente questo successo per poter tornare nei primi posti della classifica e continuare a lottare per i playoff.
I grossetani nel primo quarto sbagliano un po’ troppo ed è la formazione pisana che chiude i primi 10 minuti in vantaggio di due punti. Al rientro in campo, però, Grosseto cambia marcia e con un bel parziale di 23-14, si presenta all’intervallo avanti di sette lunghezze. La partita è ormai in mano alla compagine di Contri, che allunga frazione dopo frazione, arrivando al +18 finale, grazie ad una bella prestazione corale.
«Arrivavamo da due sconfitte pesantissime, contro la prima e la terza della classe – dice coach Mattia Contri– e ci serviva una vittoria per fare morale. Siamo partiti male nel primo quarto, come purtroppo ci accade troppo spesso, ma con il passare dei minuti siamo cresciuti abbiamo trovato il ritmo giusto e dopo essere passati in vantaggio, abbiamo trovato dalla fine del terzo quarto fino alla conclusione del match. Abbiamo controllato agevolmente, grazie ad una bella prestazione di tutti i miei ragazzi. Ritrovato il successo, dobbiamo però rimanere concentrati perché ci aspetta un avversario impegnativo, da non sottovalutare, come Valdicornia, contro il quale non ci possiamo permettere di avere una approccio sbagliato come è successo contro Pomarance».
La classifica: Fortezza Livorno 20; Invictus Livorno 16; Vicarello 14; PNC Livorno e Gea Grosseto 12; Basket Arcidosso 10; Valdicornia 8; Team 90, Isotopi Valdera, Basket San Vincenzo 6; Dinamo Rosignano 4; Libertas Liburnia e Basket Pomarance 2.