Si è concluso anche questa volta con la vittoria della Gea Basket Centro Orafo sul Team Grosseto 90 selezione A, il secondo derby del campionato di basket under 13. Per la seconda volta in questo campionato, la squadra di Elena Conti ha avuto la meglio sulla compagine allenata da Andrea Di Patria. La partita è stata combattuta, con molti errori ed imprecisioni da ambo le parti. Nessuna delle due squadre ha preso il sopravvento, anche se la Gea Basket ha sempre mantenuto il vantaggio.
La differenza di 14 punti che ha determinato la vittoria della Gea, è stata possibile grazie ad un migliore controllo del campo e ad una maggiore coesione di squadra. Nonostante il contributo notevole di alcuni giocatori degni di nota per le ottime qualità tecniche, la squadra del Team 90 spesso non ha saputo gestire in maniera organica sia l’attacco che la difesa. Più compatti e coordinati, i ragazzi della Gea hanno invece sfruttato al meglio tutte le occasioni di andare a canestro, con molti contropiede e scambi articolati in fase di attacco.
Formazione: Battaglini 27, Scurti 11, Ricciardi 9, Mazzei 5, Guarente 3, Martellini 2, Baglioni, Ignarra, Morviducci, Cusi, Bruni, Rizzi Fabio
Coach: Elena Conti – secondo: Stefano Goracci