La MAREGIGLIO GEA BASKETBALL Under 15 vince in trasferta contro la ASD ARGENTARIO Basket
Non è stata una bella partita all’inizio, forse la più brutta del torneo finora disputato, dove i nostri ragazzi Under 15 nella prima parte della gara hanno peccato di scarsa concentrazione, superficialità e poca coesione e gioco di squadra (tiri da 2 realizzati 5 su 24, da 3 1 su 5, liberi 6 su 14), basti pensare che nei primi due tempi vi sono state 16 palle recuperate contro 17 perse.
Nella seconda parte della gara le cose sono migliorate, forse grazie anche alla strigliata di Coach Pepi, che ha saputo leggere la partita indovinando marcature e posizioni in campo tali da garantire nel 3 e 4 periodo 20 palle recuperate e 7 perse, manifestando però un’anemica capacità a finalizzare.
Alla fine però una meritata vittoria costruita sul campo che ha evidenziato anche delle belle novità tattiche e di gioco che i nostri ragazzi hanno imparato da Coach Attilio Pepi.
parziali: 16/12; 9/7; 7/13; 6/11
Gea Basketball Maregiglio: Pollazzi, Tamberi, Martens, Baffetti 1, Scarpino 7, Gabbrielli 15, Burzi 3, Bassi, Belella 3, Papini 3, Piccoli 11. Coah: Attilio Pepi
di Piero Scarpino