Non basta una buona prestazione alla formazione Under 18 della Maregiglio per superare il quotato Donorativo nella gara d’esordio. Nel primo quarto i grossetani attaccano con intensità ma con poche realizzazioni mentre il Donoratico difende molto bene e attacca con efficacia. A 2’ dal termine del primo quarto sul 19 a 9, dopo un time-out, le cose cominciano a cambiare, ma dopo 10’ gli ospiti sono sopra di 12.
Il secondo quarto è più equilibrata e con il passare dei minuti si registra una maggiore efficacia dell’attacco biancorosso. A 2 minuti dallo scadere del secondo quarto le squadre si trovano in parità (33-33). All’intervallo lungo Donoratico chiude a +2. Il terzo quarto ha visto l’iniziale vantaggio della Maregiglio sul Cavallino Matto Donoratico basket che si è sostanzialmente mantenuto fino alla fine del quarto e che si è concluso con il punteggio di 49 Maregiglio 46 Donoratico.
Tutto si decide nell’ultimo quarto le squadre sono in sostanziale equilibrio in termini di gioco e i vantaggi si alternano tra le due compagini. Alla fine per pochi punti prevale il Donoratico Purtroppo per noi con un punteggio finale 62 a 58. Una bella partita ben giocata bene da entrambe le squadre.
GEA MAREGIGLIO: Goracci 2, Tamberi 4, Martens 4, Baffetti 10, Gabbrielli 7, Burzi 6, Bassi 2, Belella 16, Papini 3, Piccoli 4. All. Luca Faragli.
CAVALLINO MATTO DONORATICO: Bertolini 10, N Diaye 2, Battistini 4, Matisevic 21, Pierini, Fagiolini 7, Cariano 8, Diop 6, Partigiani, Del Magro 2, Aruta 2.
ARBITRO: Bismuto.
PARZIALI: 12-24, 35-37, 49-46.