Il torneo “3 vs 3 on the beach” messo in piedi dalla Gea Basketball sta fatto registrare un grande successo. Dopo tre tappe, che si sono consumate negli stabilimenti balneari Bertini, Gabry e Rosmarina di Marina di Grosseto, la classifica vede al comando Lorenzo Fanelli ma c’è ancora possibilità di recupero per gli altri sedici cestisti (ricordiamo che possono partecipare i nati negli anni 2001, 2002 e 2003) che si trovano attualmente in graduatoria.
Ma se il basket da spiaggia sta appassionando gli addetti ai lavori e i bagnanti, che si sistemano a bordo campo per seguire le appassionanti sfide, il merito anche di un gruppo di sponsor, di attività commerciali, che hanno deciso di legare il loro marchio e il loro nome all’iniziativa presa dalla società del presidente David Furi.
Dopo ogni tappa, ad esempio, i vincitori si possono riprendere dalla fatica grazie ad un bel gelato offerto dalla Gelateria Sottovento di via XXIV Maggio 44 a Marina di Grosseto. Un locale che merita sicuramente una visita specialmente in questi giorni di grande caldo: la “Sottovento” è pronta a soddisfare ogni cliente con la sua ampia scelta di gusti.
I vincitori di ogni tappa possono anche gustare anche uno dei famosi “bigusto” preparati da Sandra e Cesare nel loro mitico chiosco di Marina, in via IV novembre, un locale che ha ospitato generazioni di giovani che in qualsiasi momento della giornata e della notte ci fanno sosta per bere una bibita o per gustare uno dei leggendari panini.
Gli atleti che si stanno dando battaglia nel “3 vs 3 on the beach” hanno comunque altri buoni motivi per cercare di spodestare dal trono Lorenzo Fanelli. La Vespa noleggio di via Giuseppe Giusti a Marina di Grosseto ha messo a disposizione tre buoni, da mezz’ora ciascuno, di risciò. Un’occasione unica per fare un tour per la località balneare insieme agli amici.
Ci sarà la possibilità anche di fare un’escursione nel verde del parco della Maremma. La Coop Silva mette a disposizione tre buoni di un’oretta per un’uscita in canoa con guide ambientali: sembrerà di essere in un paradiso terrestre. Per chi ama lo sport ci sono anche tre buoni per una lezione di un’ora di tennis ai campini di via del Sarto a Gorarella, offerti dal maestro Daniele Pecci.
Tra gli amici sponsor non potevano certo mancare ristoranti e pizzerie. La Pizzeria La golosa, che si trova a Marina di Grosseto in via IV novembre 18, ha messo a disposizione degli organizzatori due buoni per una delle gustose pizze che sono state inserite nel menu e una bibita.
Quattro invece i buoni, per una portata (un primo piatto o una frittura) che ha offerto Porto Via – La cucina dei Pescatori, il ristorante di via Petrarca 1 a Marina di Grosseto. Daniele Conti, ex giocatore e grande appassionato della palla a spicchi, assieme ai soci della Coop. La Granceola ha voluto dare il suo contributo per un torneo che sta davvero facendo centro.
Ha legato il suo nome nel torneo sulla spiaggia anche una vecchia conoscenza della Gea, uno degli sponsor più fedeli, la Pizzeria la Macrileradi via Monterosa 112 a Grosseto, che ha offerto tre buoni per una pizza e 1 bibita. E chi conosce il locale sa perfettamente cosa riceveranno i vincitori dei buoni.
Non poteva mancare il parrucchiere per uomo e per donna più glamour di Grosseto, Daniele Montariello “Les Arts”, di via Aquileia 79, che offrirà un taglio di capelli.
Per il vincitore, come noto, è pronto infine uno splendido soggiorno al parco di Mirabilandia offerto dall’agenzia di viaggi tour operator Sposta-Menti, che Stefano Coccoletti, Debora D’Agostino e Lucilla Chimenti dirigono in via Damiano Chiesa n° 7/D a Grosseto.