Sconfitta a fil di sirena per la Maregiglio Gea nel secondo impegno stagionale nel torneo under 18 contro il Meloria Livorno, al termine di una partita intensa, a tratti anche nervosa, che i ragazzi di Pablo Crudeli hanno condotto per 20’.
Le squadre partono subito forte con grande carica agonistica. Al 6’ un parziale di 13-7 per la Gea fa capire come i grossetani intendono interpretare la gara e su questa condotta si arriva alla fine del primo quarto sul 18-13, con i locali che riescono a rispondere agli attacchi ospiti. Secondo quarto più difficile per la Maregiglio che si vede raggiungere e superare dal Meloria (23-26). La Gea sfodera una a questo punto una difesa forte e riesce a ricucire lo strappo e ad andare all’intervallo lungo sopra di tre punti. Al rientro dagli spogliatoi i livornesi prendono spazio e grazie a due triple consecutive di D’Auria e Lulli riescono a prendere un discreto vantaggio di undici punti, L’ultimo quarto è al cardiopalmo: il Meloria arriva fino al +12, vantaggio che la Maregiglio recupera interamente con aggressività e buoni tiro. La partita si gioca punto a punto con molti tiri liberi. Soi arriva così sul 58-58 a 11 secondi dalla conclusione, con i livornesi che trovano il canestro della vittoria con Lentini al suono della sirena.
Under 18, Maregiglio Gea Grosseto-Meloria Livorno 58-60
MAREGIGLIO GEA: Guarente, Martens 7, Baffetti 12, Scarpino, Muntean, Burzi, Gruevski 10, Bassi 4, Scurti 3, Bocchi 8, Piccoli 14, Grilli. All. Crudeli.
MELORIA LIVORNO: Izzo, D’Auria 11, Peronai 10, Leveratto 11, Della Bella 5, Lulli 16, Orsolini, Borgiotti 3, Vivone, Marinari, Lentini 4. All. Monetti.
ARBITRO: Muntean di Grosseto.
PARZIALI: 18-13, 34-31; 39-50