BASKET ARGENTARIO-MAREGIGLIO GEA 76-80
ARGENTARIO BASKET:Terramoccia 2, Alocci, Sciortino 45, Calisi 1, Vongher, Pedreschi, Perillo, Pelosi, Germani 14, Benedetti 3, Corsini. All. Marco Giovani.
MAREGIGLIO:Pollazzi 3, Tamberi, Martens, Baffetti 12, Scarpino 4, Burzi 11, Gruevski 14, Bassi 11, Scurti, Bocchi, Piccoli 23, Grilli. All. Pablo Crudeli.
ARBITRO:Guido de Lalla di Grosseto.
PARZIALI:25-20, 40-41; 57-60.
Colpo della Maregiglio Gea Grosseto che espugna il campo dell’Argentario Basket in un derby under 18 davvero infuocato, che si è risolto solo nel finale di gara. I biancorossi di Pablo Crudeli, contro la seconda forza del campionato Silver, hanno disputato uina gara straordinaria, tutta carattere e cuore. L’argentarino Sciortino è stato straordinario con la bellezza di 45 punti, ma la Gea, in vantaggio dal secondo quarto, ha fatto vedere qualcosa di più. Nel primo quarto, equilibratissimo, i grossetani concedono qualche contropiede di troppo, permettendo ai santostefanesi di chiudere i primi dieci minuti sopra di 5. Nel secondo quarto parte forte l’Argentario che arriva a dieci punti di vantaggio, ma la Maregiglio, dopo un provvidenziale time-out, recupera tutto il ritardo e va all’intervallo lungo avanti di uno. La seconda parte di gara si apre con Grosseto che allunga fino a più tredici, prima di fare i conti con una rimonta locale. Nell’ultima frazione l’Argentario si porta a meno due, ma la Maregiglio stringe i denti e riesce a mantenere il prezioso vantaggio fino alla sirena, grazie ad una bella prestazione corale. Il miglior realizzatore è Giovanni Piccoli, con 23 punti.