Elba Rekord Portoferraio-Maregiglio Grosseto 42-68
ELBA REKORD: Pastorelli 6, Ballarini 2, Randazzo 8, Leolami 7, Barsotti 9, Di Giorgi 10, Pieruzzini, Capocchi, Concu. All. Massimo Mansani.
MAREGIGLIO: Delfino 7, Guarente 2, Tamberi 5, Scarpino 4, Pieri 4, Muntean 5, Burzi 5, Gruevski 5, Bassi 17, Scurti 10, Bocchi 4, Grilli. All. Pablo Crudeli.
ARBITRO: Lombardo di Livorno.
PARZIALI: 18-13, 22-36; 29-50
La Maregiglio under 18 travolge l’Elba Rekord con 68-42 che non dice però la verità di come sono andate le cose nella tensostruttura di Portoferraio. Nel primo quarto infatti la formazione elbana è riuscita ad avere anche cinque punti di vantaggio nei confronti di una Gea che si è presentata al salto a due con una formazione di 2002. Nel secondo tempo Crudeli ha sistemato qualcosa nel quintetto e con una buona difesa, tanta pressione e alcuni bei canestri la squadra grossetana ha ripreso in mano la partita, andando all’intervallo sopra di quattordici punti. Dopo l’intervallo lungo l’andamento della partita non cambia con la Gea Basketball Maregiglio sempre avanti che allunga al 30’ sul 29-50. In evidenza Bassi e Scurti con alcune buone entrate. L’ultimo quarto iniziale in equilibrio con gli elbani che comunque non impensieriscono La Maregiglio che alla fine porta a ventisei le lunghezze di vantaggio.