La Simply Market Gea chiude al quarto posto nella Final Four della Coppa Toscana under 14 di San Giovanni Valdarno. Le grossetane allenata da Luca Faragli sono stati superati (31-38) dalla Pallacanestro Piombino nella finalina. Vinci e compagne hanno disputato una buona partita, anche se sono state costrette a rincorrere già dopo il primo quarto concluso sul 7-14. La Gea è andata all’intervallo lungo sotto di quattro (18-22). Nel secondo tempo il confronto è rimasto su binari di equilibrio anche se le piombinesi sono riuscite a chiudere la terza frazione sul 24-30 per chiudere con sette lunghezze di vantaggio.
Per la Simply (sconfitta nella semifinale dal Galli San Giovanni Valdarno per 54-30) è stata un’esperienza straordinaria, che ha coronato una stagione splendida, impreziosita dalla qualificazione al torneo silver prima e alle finali di Coppa Toscana poi. La Gea può certamente contare per il futuro su un gruppo di atlete davvero promettenti, che hanno grinta e tanto cuore e che hanno mostrato degli enormi miglioramenti tecnici, finendo per giocare alla pari con le migliori società della regione.
Nella finalina contro il Piombino il coach Luca Faragli ha schierato: Tanganelli, Di Stano, Panella, Scalora, Landi, Nunziatini, De Michele, Lambardi, Vinci, Saccardo, Faragli.