Prestigioso terzo posto nella finale nazionale del torneo 33BK Street Basketball a San Benedetto del Tronto per il portacolori della Gea Grosseto Nicolas Battaglini, con la squadra dei Ringo Boys composta anche da Enrico Mistral e Niccolò Creta (One Team Forlì) e Alessandro Grotti (Virtus Bologna).
Il quartetto under 16, arrivato nelle Marche grazie alla vittoria di Arcidosso, è salito sul podio in un torneo che ha visto al via le migliori 19 squadre d’Italia. Battaglini e compagni hanno chiuso imbattuti il girone eliminatorio, hanno vinto i quarti (8-7) contro i Silver Back, ma si sono arresi (5-3) al Bayer Le Verduren, una squadra composta da 2 ragazzi di Pistoia basket, uno di Empoli, uno di Arezzo, che ha poi vinto il torneo. I Ringo Boys si sono riscattati nella finalina (6-4) contro gli Easy States.
Ottavo posto invece per il terzetto Gea che ha partecipato al torneo under 16 femminile. Giulia Faragli, Rachele Di Stano e Sofia Tanganelli hanno vinto una partita, e perse tre nel girone eliminatorio, disputando delle ottime partite. Nei quarti di finale si sono invece arrese ad una squadra polacca, dopo aver lottato con il coltello tra i denti.