Fumata nera per la fusione tra Gea Basketball e Pallacanestro Grosseto Team 90, che proseguiranno così la loro vita in maniera separata.
«In queste settimane – dice il presidente della Gea Basketball David Furi – abbiamo provato più volte a costruire una collaborazione con la Pallacanestro Grosseto Team 90 per la fusione delle società ed un futuro insieme.Oggi però con grande dispiacere comunichiamo che non ci sarà alcuna fusione e che le due società affronteranno i loro percorsi separatamente. Eravamo pienamente entusiasti e motivati per l’eventuale fusione poichè la nostra città di Grosseto merita di avere una sola grande forza societaria di pallacanestro per far crescere i giovani, ma anche per parlare con le amministrazioni, per le concessioni delle palestre e molteplici altri aspetti logistici.
«E’ davvero un peccato – prosegue Furi – il nostro augurio è che il buon senso e la lungimiranza delle persone con il tempo possa assopire le eventuali divergenze, per il bene del futuro movimento grossetano.
Ora è però giunto il tempo di voltare pagina, i nostri dirigenti e collaboratori sono già a lavoro per riorganizzare una nuova stagione sportiva, che ci auguriamo sia ricca di entusiasmo, divertimento e successi. Le nostre indimenticabili vittorie: campionato Promozione, campionato Serie D, campionato Serie C femminile e Coppa Toscana Under 18 sono la benzina che ci alimenta per continuare ad essere ambiziosi e propositivi. I risultati conseguiti sono gemme che collezioniamo strettamente, ma la vittoria più bella è senza dubbio l’affetto, la partecipazione e i sorrisi dei nostri ragazzi/e e delle loro famiglie».
«La Gea Basketball Grosseto è e sarà sempre una società basata su principi fondamentali come: crescita dei ragazzi, spirito di coinvolgimento delle famiglie e divertimento. Anche se questo periodo è complicato, sopratutto per l’inadeguatezza del movimento sportivo nazionale di pallacanestro (tasse, parametri, cartellini, ecc. ) ci stiamo impegnando per ripartire nuovamente, ambiziosi e determinati. Il supporto delle famiglie per noi è fondamentale. A presto e un abbraccio a tutti».
Il presidente Gea David Furi: «Niente fusione, ripartiamo da noi»
previous post