Ancora una vittoria per la Gea basketball che mantiene l’imbattibilità contro il Jolly Livorno vincendo 51-57, in una gara fino all’ultimo incerta.
Primi due tempi difficili per i maremmani che non riescono a trovare dei buoni canestri e realizzalo solamente 20 punti in due tempi, mentre i livornesi guidati dal nuovo coach Massimo Gerini mandano a segno quasi tutto il collettivo e all’intervallo hanno realizzano 33 punti. Nella ripresa Dolenti e compagni accorciano le distanze e iniziano la rimonta portandosi alla fine del tempo sul -7 ( 44-37) con una difesa molto più aggressiva e concentrata e facendo girare la palla. L’ultimo periodo di gioco vede la concretizzazione della rimonta grossetana con i livornesi che finiscono le pile e concedono un parziale di 7-20 agli avversari. Quinta vittoria consecutiva per la Gea Basketball che rimane al comando del girone aspettando la sfida Kripton Livorno – Forte dei Marmi. Prima parte di gara da dimenticare per i grossetani, (che giocano ancora con Furi non al 100% per un risentimento muscolare) , che però si rifanno nell’ultimo quarto, prossimo appuntamento martedì sera contro la Fides Livorno sempre in trasferta.
JOLLY ACLI BASKET: Lubrano 4, Cionini 4, Lazzotti 8, Del Lucchese 8, Marovelli 7, Giovannelli 4, Caiazzo 4, Giannone 2, Busoni 8, Bacci , Scarlatti 2.
GEA BASKETBALL: Goracci, Zambianchi 6, Romboli 5, Morgia 8, Contri 8, Furi 6, Ricciarelli 10, Dolenti 11, Santolamazza 3, Rocchi , Bambini.
di Alessia Mancioppi